Faq: domande frequenti

 
....


Qual è la durata dell’abbonamento per il corso on line?
R: Il corso ha durata annuale. La password di attivazione che viene inviata a chi ha completato l’iscrizione ha una durata di 365 giorni.

Nel caso in cui dovessero sopraggiungere problemi tecnici tali da non consentire la fruizione del corso per qualche giorno a chi lo ha sottoscritto, cosa è previsto?
R: Il sistema è predisposto a far sì che i giorni perduti possano essere recuperati da chi ne ha diritto


Allo scadere dell’abbonamento annuale, è previsto il rinnovo automatico?

R: No.


Se dovesse rompersi il mio PC e quindi perdessi il software di connessione, come posso fare per riattivare il corso?
R: Nessun problema. Devi metterti in contatto con me affinché riattivi la tua connessione. Una volta riattivata dovrai solo fare nuovamente il download del software di connessione, inserire le nuove password e continuare ad usufruire del servizio.

Posso usare lo stesso software di connessione su due macchine differenti in mio possesso?
R: No. La licenza acquistata può essere utilizzata su una sola macchina

Cosa accadrebbe se un utente richiedesse la riattivazione del software di connessione con la scusa di aver dovuto formattare il proprio HD quando nella realtà il suo vero scopo è quello di favorire un suo amico che non si è iscritto né ha pagato il corso?
R: E’ previsto che a seguito di una richiesta motivata il software venga nuovamente riattivato.
E’ tuttavia da evidenziare che se si dovesse verificare l’eventualità descritta nella domanda, verrebbe sì riattivato il software di connessione con nuove passwords, ma, contestualmente, verrebbero disattivate le vecchie e di conseguenza l’utente che ha attivato la procedura in maniera fraudolenta rimarrebbe senza connessione.

E’ possibile che più utenti si colleghino contemporaneamente con la stessa password duplicata?
R: No. Il sistema ha una procedura di monitoraggio che impedisce questa eventualità.
Nella remota ipotesi che qualche utente possa sfuggire ai controlli di sistema, la procedura deputata all’individuazione dei cloni toglierebbe immediatamente agli utenti coinvolti la possibilità di accedere al corso.

Come fai a garantire l’aggiornamento dei video?
R: Non appena vengo a conoscenza della modifica di una determinata normativa, pubblicherò sugli “aggiornamenti” le novità sopravvenute. Successivamente, nel giro di 7-10 gg, provvederò a modificare le slide e ad inserire il nuovo video esplicativo.
Per come sono strutturate le lezioni e per la tecnologia utilizzata posso vantarmi nel dire che nessun libro in commercio è aggiornato come le slide del  corso.


Come mai alcuni video si caricano prima di altri?
R: Dipende dalla connessione e da quanto è lungo il video della prima slide. In genere l’avvio del video avviene in 20-130 secondi. Comunque è da precisare che la velocità di scaricamento dipende dalla banda messa a disposizione dal tuo fornitore ADSL.


Non riesco a visualizzare i filmati. Perché?
R: I video sono realizzati con tecnologia Flash. Se non riesci a vederli è perché nel tuo sistema operativo non è installato il plug-in di Adobe Flash Player.
Se non lo hai, lo puoi scaricare cliccando QUI


 

....
 

home page